La serie Zilmet progettata per la refrigerazione ed il condizionamento. Realizzata per l’utilizzo con funzione di: evaporatore, condensatore, e compatibile con i diversi tipi di refrigeranti, ivi compresi quelli ad alta pressione quali ‘R410A’. Sono inoltre particolarmente adatti all’utilizzo negli apparecchi a ciclo reversibile e come raffreddatori di olio, desurriscaldatori e sottoraffreddatori, economizzatori e recuperatori di calore in genere. La capacità e la flessibilità produttiva, abbinata ad una efficace politica della qualità, rendono gli scambiatori Zilmet in grado di soddisfare al pieno le richieste sia di grandi produzioni di serie che di piccole quantità con configurazioni dedicate.
Zilmet ha sviluppato ed introdotto un esclusivo sistema di distribuzione integrato del fluido refrigerante che consente di ottenere una perfetta stabilizzazione del flusso con il conseguente aumento delle prestazioni. Tutti gli Evaporatori Zilmet della serie ZE sono equipaggiati con il distributore integrato. Esso è ricavato direttamente nella fase di stampaggio della piastra:in questo modo si assicura la costanza delle prestazioni e si ottimizza al massimo l’efficenza termica.
I materiali impiegati, i processi produttivi ed un efficacie sistema di qualità hanno permesso agli scambiatori Zilmet di conseguire numerose certificazioni. In particolare essi sono pienamente conformi a tutti i requisiti di sicurezza e funzionalità della direttiva PED 2014/68/EU sulle apparecchiature in pressione.