Politica ambientale
Riteniamo che le proprie attività non debbano rispondere solamente a criteri economici ma bensì, integrino il rispetto dell'ambiente, il corretto utilizzo delle risorse naturali e la salvaguardia dell'ambiente all'intero del processo produttivo di ZILMET S.p.A.
Ci impegniamo a:
- rispettare tutte le normative Nazionali, Regionali, Provinciali e Comunali vigenti in materia ambientale
- valutare periodicamente e sistematicamente l'efficienza ambientale
- prevenire e ridurre l'inquinamento causato dalle nostre attività e a proteggere tutte le aree impiegate per la produzione.
- formare costantemente e a coinvolgere tutto il personale in materia ambientale
Valutiamo preventivamente gli impatti ambientali di tutte le nuove attività e dei prodotti esaminando anticipatamente tutti i nuovi prodotti e i servizi; adottiamo le disposizioni necessarie per prevenire, ridurre o eliminare l'inquinamento mediante l'utilizzo di tecnologie pulite ed economicamente sostenibili; promoviamo una gestione dei rifiuti orientata alla riduzione, al riciclaggio, al riutilizzo o allo smaltimento differenziato.
Adottiamo le misure necessarie per prevenire emissioni accidentali nell'ambiente di sostanze, materie o di energia potenzialmente inquinanti.
In ambito ambientale, la responsabilità viene condivisa dal management a tutti i livelli, dal coinvolgimento di tutto il personale e dall'utilizzo di fornitori qualificati che lavorano secondo le medesime regole ambientali.