Aprile 2015 - apre nuovo stabilimento produttivo Zilmet China
La Cina è sempre più un leader mondiale nella produzione manifatturiera grazie alla politica economica e allo sviluppo industriale degli ultimi tempi.
Grazie alla nuova politica energetica portata avanti nel paese, i principali costruttori di caldaie si sono insediati in Cina con nuovi siti produttivi. L’obiettivo è di proporre prezzi più competitivi, consegne più veloci e al contempo di ridurre i dazi doganali, creando così nel mercato interno un miglior servizio qualitativo.
In tale contesto si è sviluppata prima l’idea e poi la realizzazione del progetto Zilmet China. Lo stabilimento “Zilmet Precise Components Processing Nantong Co. Ltd” è stato inaugurato in Aprile 2015 ed è localizzato a Nantong, nei pressi dell’aerea industriale di Shanghai. La nuova filiale è interamente controllata dal gruppo Zilmet e copre una superficie di 5.000 m3. Il personale assunto è cinese; training costanti sulle nuove tecniche produttive sono proposti ed organizzati da Zilmet Spa al fine di mantenere gli standard qualitativi raggiunti in oltre 50 anni di esperienza. I processi produttivi e i test qualitativi sono conformi ai rigidi standard richiesti dalla casa madre.
Il risultato dell’attività produttiva del nuovo stabilimento cinese è indirizzato soprattutto ai costruttori di caldaie del paese e si concentra sullo produzione, assemblaggio e imballaggio di vasi d’espansione.
Tutti i prodotti Zilmet Nantong rispondono ai requisiti richiesti dalla normativa europea PED 2014/68/EU, dalla normativa cinese Selo/CSEI e agli standard qualitativi ISO 9001.
Il processo produttivo, le materie prime, i testi qualitativi, e i macchinari ad alta tecnologia impiegati, sono gli stessi utilizzati e sviluppati in oltre 50 di esperienza da Zilmet Italia. Tutti i vasi d’espansione prodotti sono affidabili al 100%.