Politica ambientale

Riteniamo che le proprie attività non debbano rispondere solo a criteri economici ma anche il rispetto dell'ambiente, il corretto utilizzo delle risorse naturali e la salvaguardia dell'ambiente sono parte integrante dell'intero processo produttivo di ZILMET.

Ci impegniamo a :

  • Rispettare tutte le normative Nazionali, Regionali, Provinciali e Comunali vigenti in materia ambientale
  • Valutare sistematicamente e periodicamente l'efficienza ambientale, a prevenire e ridurre l'inquinamento causato dalle nostre attività, a proteggere tutte le aree impiegate per la produzione.
  • A formare costantemente e a coinvolgere tutto il personale in materia ambientale 

Valutiamo preventivamente gli impatti ambientali di tutte le nuove attività e dei prodotti esaminando anticipatamente tutti i nuovi prodotti e i servizi; adottiamo le disposizioni necessarie per prevenire, ridurre o eliminare l'inquinamento mediante l'utilizzo di tecnologie pulite ed economicamente sostenibili; promoviamo una gestione dei rifiuti orientata alla riduzione, al riciclaggio, al riutilizzo o allo smaltimento differenziato.

Adottiamo le misure necessarie per prevenire emissioni accidentali nell'ambiente di materie o di energia potenzialmente inquinanti.

In ambito ambientale, la responsabilità viene condivisa dal management a tutti i livelli, dal coinvolgimento di tutto il personale e dall'utilizzo di fornitori qualificati che lavorano secondo le medesime regole ambientali.