Apparecchiature idonee per ogni tipo di installazione con l'utilizzo di acqua potabile. Sono disponibili molteplici gamme che si adattano ad ogni esigenza di installazione. Tutte le membrane sono omologate per acqua potabile secondo i principali standard europei.

  • serie HYDRO-PRO
  • serie WATER-PRO
  • serie ULTRA-PRO : Ultra-Pro CE - Ultra-Pro extra UE - Ultra-Pro alta pressione CE - Ultra-Pro alta pressione extra UE
  • serie INOX-PRO
  • serie ULTRA-INOX-PRO
  • serie EVO
  • serie EASY-PRO
  • serie HY-PRO
  • Accessori 

HYDRO-PRO : vasi di espansione per acqua calda sanitaria dal design compatto, membrana fissa in butile e verniciatura epossidica interna. Questi vasi in acciaio al carbonio sono costruiti con un sistema esclusivo di saldatura MIG che elimina ogni spigolo o profilo tagliente all'interno del serbatoio. La forma della membrana è particolarmente adatta per evitare zone con acqua stagnante e di conseguenza la crescita batteriologica. Sono adatti ad applicazioni con bollitori, elettropompe e come anticolpo d'ariete. Disponibili in misure da 5 a 600 litri. Omologati secondo la normativa PED 2014/68/EU, WRAS, ACS, IAPMO, NSF. Per il mercato USA è disponilile la gamma Hydro-Plus con raccordi NPT.

 

WATER-PRO : vasi di espansione per acqua calda sanitaria dal design compatto, membrana fissa in butile, verniciatura epossidica interna e raccordo speciale in acciaio inox. Questi vasi in acciaio al carbonio sono costruiti con un sistema esclusivo di saldatura MIG che elimina ogni spigolo o profilo tagliente all'interno del serbatoio. La forma della membrana è particolarmente adatta per evitare zone con acqua stagnante e conseguentemente la crescita batteriologica. Il tronchetto inox rende il prodotto particolarmente adatto all'utilizzo con bollitori. Combinabili con elettropompe e utilizzabili come anticolpo d'ariete. Disponibili in capacità da 5 a 24 litri. Omologati secondo la normativa PED 2014/68/EU, WRAS, ACS, IAPMO, NSF.

 

INOX-PRO : vasi di espansione interamente prodotti in acciaio inox, sono utilizzabili per compensare l'espansione dell'acqua in quegli impianti per la produzione di acqua calda sanitaria dotati di bollitore o di scambiatore di calore. Sono particolarmente raccomandati dove si rende necessario l'utilizzo di un prodotto estremamente valido sotto il profilo igienico e dalla durata pressoché illimitata. La membrana assolutamente atossica, adatta al contatto con acqua potabile, completa l'idoneità del vaso per usi alimentari. I vasi di espansione di questa serie, anche per le capacità ridotte, sono particolarmente efficaci quali anticolpo d'ariete in impianti idrici, per prevenire vibrazioni, colpi o rumori fastidiosi e con l'utilizzo di pompe di piccola portata. Disponibili in capacità da 0,160 litri a 18 litri.

 

ULTRA-PRO : autoclavi a membrana intercambiabile adatte agli utilizzi con acqua potabile. Ideali per ogni moderna installazione e applicabili a qualsiasi tipo di pompa. La capacità utile dell'autoclave è di gran lunga superiore a quella dei serbatoi normali e quindi a parità di resa, l'ingombro è minore. Un cuscinetto d'aria, separato dall'acqua della membrana in gomma, mantiene costantemente in pressione l'autoclave che quindi non necessita di compressore. L'autoclave può essere fornito anche con flangia in acciaio inox. Disponibili in capacità da 8 a 3000 litri. Omologate secondo la normativa PED 2014/68/EU, WRAS, ACS. In questa gamma sono disponibili versioni per il mercato Italiano, per il mercato Europeo e per il mercato Extra-Europeo.

 

ULTRA-INOX-PRO : vasi di espansione interamente prodotti in acciaio inox, utilizzabili per compensare l'espansione dell'acqua in impianti di produzione di acqua calda sanitaria dotati di bollitore o di scambiatore di calore. Sono particolarmente raccomandati dove si rende necessario l'utilizzo di un prodotto estremamente valido sotto il profilo igienico e dalla durata pressoché illimitata. La membrana assolutamente atossica, adatta al contatto con acqua potabile, completa l'idoneità del vaso per usi alimentari. I vasi di espansione di questa serie si adattano ad utilizzi con pompe in acciaio inox. Disponibili in capacità da 24 a 100 l. orizzontali e verticali.

 

ULTRA-PRO EVO : autoclavi a membrana intercambiabile dotate di una nuova flangia in Tecnoprene. Grazie ad una stretta collaborazione con l'Università di Padova, da sempre all'avanguardia nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali, è nata la serie Ultra-Pro EVO (evoluzione). Il risultato di questo studio è l'innovativa flangia brevettata Zilmet realizzata in Tecnoprene, un Tecnopolimero dalle elevate prestazioni e caratteristiche tecniche, che conferisce al prodotto grande stabilità e robustezza meccanica, resistenza alle variazioni di temperatura e alla corrosione. Disponibili in capacità da 24 a 100 litri.

 

EASY-PRO : vasi di espansione per l'acqua calda sanitaria, costruiti in acciaio al carbonio, con membrana fissa a diaframma ed una speciale calotta interna in polipropilene per una lunga durata. Il tronchetto in acciaio inox ne garantisce la massima resistenza contro la corrosione ed una speciale copertura esterna a lunga durata. Disponibili in capacità da 8 a 24 litri.

 

HY-PRO : vasi di espansione per acqua potabile con membrana intercambiabile e flangia speciale combinata in acciaio e polipropilene. Utilizzabili in molteplici applicazioni, sono particolarmente adatti per applicazioni dove lo spazio è limitato. Disponibili con capacità da 2 a 35 litri.

 

ACCESSORI : Kit per il montaggio rapido e ricambi per vasi acqua potabile