Zilmet ha recentemente ampliato la propria gamma di scambiatori saldobrasati introducendo una serie di prodotti dedicati alla refrigerazione ed al condizionamento. La nuova serie è stata progettata e realizzata per l'utilizzo con funzione di: evaporatore, condensatore, e compatibile con i diversi tipi di refrigeranti, ivi compresi quelli ad alta pressione quali R410A'. Sono inoltre particolarmente adatti all'utilizzo negli apparecchi a ciclo reversibile e come raffreddatori di olio, desurriscaldatori e sottoraffreddatori, economizzatori e recuperatori di calore in genere. La capacità e la flessibilità produttiva, abbinata ad una efficace politica della qualità, rendono gli scambiatori Zilmet in grado di soddisfare al pieno le richieste sia di grandi produzioni di serie che di piccole quantità con configurazioni dedicate.

Numerose sono le configurazioni e le personalizzazioni che si possono ottenere. I nostri uffici tecnici sono a completa disposizione per eseguire i dimensionamenti degli scambiatori, per sceglierne il numero di piastre e per illustrare ed individuare le soluzioni che più si adattano alle necessità dei clienti.

Zilmet ha sviluppato ed introdotto un esclusivo sistema di distribuzione integrato del fluido refrigerante che consente di ottenere una perfetta stabilizzazione del flusso con il conseguente aumento delle prestazioni. Tutti gli Evaporatori Zilmet della serie ZE sono equipaggiati con il distributore integrato. Esso è ricavato direttamente nella fase di stampaggio della piastra:in questo modo si assicura la costanza delle prestazioni e si ottimizza al massimo l'efficenza termica.

I materiali impiegati, i processi produttivi ed un efficacie sistema di qualità hanno permesso agli scambiatori Zilmet di conseguire numerose certificazioni. In particolare essi sono pienamente conformi a tutti i requisiti di sicurezza e funzionalità della direttiva PED 2014/68/EU sulle apparecchiature in pressione.